Profilo aziendale

Tecnologie Avanzate nasce nel 1971 introducendo sul mercato italiano tecnologie medicali innovative nell'ambito della fisica nucleare e diagnostica RX, focalizzandosi progressivamente negli anni su sistemi all’avanguardia come la dosimetria a stato solido, la medicina nucleare con rivelatori speciali  e tecnologia DSP  e gli acceleratori integrati con l’imaging.
Negli anni seguenti la società amplia la propria gamma prodotti aprendosi a nuovi settori quali radioterapia, neurochirurgia, radiologia e imaging, instaurando collaborazioni esclusive con importanti multinazionali leader del settore e con centri di ricerca all'avanguardia per lo sviluppo di software, algoritmi di calcolo e trial clinici.
Oggi la società, forte della sua grande esperienza nel campo oncologico, neurochirurgico, radioprotezionistico e fisico medico, ha diversi contratti di distribuzione esclusiva in Italia  e conta numerose installazioni nei principali centri di riferimento nazionale.

Radioterapia
In ambito radioterapico, Tecnologie Avanzate ha introdotto innovativi sistemi per piani di trattamento, tubi a raggi-X miniaturizzati per la radiochirurgia stereotassica e IORT e apparecchiature rivoluzionarie come la TomotherapyTM.
Inoltre, da anni la società è distributore esclusivo in Italia di strumentazione per la dosimetria, QC e immobilizzazione paziente.

Neurochirurgia
La società vanta una decennale esperienza nel settore della Neurochirurgia Stereotassica e Funzionale grazie alla collaborazione con le aziende produttrici leader del mercato e alla presenza nei maggiori centri di riferimento nazionale. La società, inoltre, opera nel settore del Pain Management offrendo tecnologie all’avanguardia nella cura del dolore cronico a mezzo di generatori RF.

real time football odds movements football odds comparison at oddslot football dropping odds compare soccer odds


La continua ricerca di device ad alta tecnologia ha permesso a Tecnologie Avanzate di rappresentare in esclusiva per l’Italia sistemi robotizzati per delicate procedure come la chirurgia dell’epilessia o del morbo di Parkinson.

Radioprotezione e QA
Tecnologie Avanzate si è occupata fin dall’inizio della radioprotezione degli operatori sanitari, operatori scientifici, pazienti e di radioprotezione ambientale, offrendo una vasta gamma di prodotti dai dosimetri a TLD ai monitor portatili GM.
Inoltre, da anni la società è distributore esclusivo in Italia di fantocci e tools dedicati alla QA in ambito radiologico e radioterapico.

Sale operatorie integrate e imaging
Tecnologie avanzate ha da sempre riservato una particolare attenzione alle applicazioni ad alto contenuto tecnologico in campo operatorio, con l’introduzione sul mercato di Risonanze Magnetiche Intraoperatorie, TAC  e sistemi di integrazione audio video per le sale operatorie.  Nel corso degli anni sono state anche sviluppate applicazioni  per l’integrazione  dell’imaging  US e mammografico 3D.

Industria
Nel settore industriale la società è attiva nel monitoraggio radioattivo dei rifiuti ferrosi e dei rifiuti urbani ospedalieri  con sistemi automatici,  portatili e fissi e con sistemi avanzati nel controllo della posizione per aree sensibili quali ciclotroni, aereoporti e reparti ospedalieri.

Università
Nel Settore fisico universitario sono attive collaborazioni con i laboratori di fisica nucleare: INFN, INFM e CNR cui Tecnologie Avanzate fornisce materiale di ricerca all’avanguardia.
Fra i progetti passati  e presenti si ricordano RUGBY BALL, CHIMERA EURABALL e WIMP e si segnalano numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali di settore.

IL GRUPPO
Oggi il gruppo Tecnologie Avanzate fattura oltre 40.000.000 euro. Ha tre sedi in Italia (Torino, Roma e Udine), una negli Stati Uniti (Boston) e conta oltre 40 dipendenti.
Ha all’attivo una decina di borse di studio presso centri ad alto contenuto scientifico, una rete capillare di agenti e più di 5000 clienti.
Negli ultimi anni il gruppo ha installato più di 1000 apparecchiature radioterapiche e radiologiche fra acceleratori, reti informatiche, densitometri, mammografi e fluoroscopi.

 

 

 

 

News

03/07/2018 News

RaySearch and Eckert & Ziegler BEBIG enter into partnership regarding brachytherapy

RaySearch and Eckert & Ziegler BEBIG, a leading European supplier of brachytherapy products, have signed a partnership agreement. Both the RayStation® treatment planning system and the RayCare* oncology infor [...]

02/07/2018 News

DE.TEC.TOR entra nel gruppo TA Technologic ed Euroimaging

Abbiamo il piacere di comunicare che il 28 Giugno 2018 è stato siglato un accordo per l'incorporazione della società DE.TEC.TOR., leader mondiale nella ricerca e sviluppo di rivelato [...]

22/06/2018 Radioterapia

Primo paziente in Italia trattato con il sistema Radixact™

Tecnologie Avanzate è lieta di annunciare che oggi è stato trattato il primo paziente in Italia con il nuovo sistema Radixact™  di Accuray, presso il nuovissimo sito dello IOV che si trova&n [...]

Eventi

20gen2017 | Eventi

RayCare Symposium, Roma 26 gennaio 2017

Tecnologie Avanzate è lieta di comunicare che il 26 gennaio organizza a Roma il primo RayCare Symposium, un incontro destinato a presentare in [...]

27set2018 | Eventi

Foto

2° INCONTRO "ESPERIENZE CLINICHE DI PIANIFICAZIONE AUTOMATICA SU WORKSTATION"

Tecnologie Avanzate sarà sponsor del 2° Incontro "Esperienze cliniche di pianificazione automatica su workstation" che avrà luogo a [...]

Video gallery