Radioprotezione e QA - Test Tools

radioprotezione.png

Tecnologie Avanzate si è occupata fin dall’inizio della radioprotezione degli operatori sanitari, operatori scientifici, pazienti e di radioprotezione ambientale, offrendo una vasta gamma di prodotti dai dosimetri a TLD ai multimetri, passando per spettrometri e rilevatori di radiazioni.
Inoltre, da anni la società è distributore esclusivo in Italia di fantocci e tools dedicati alla QA in ambito radiologico e radioterapico per i più importanti marchi del settore tra i quali Ludlum, Radcal, Gammex, Thermo Scientific, Innoriid, X-rite.

In particolare le pellicole Gafchromic si sono dimostrate un ottimo e affidabile strumento per i CQ e la dosimetria nell’ambito radiologico e radioterapico.

Il multimetro Radcal Accu-Gold rappresenta il “Gold Standard” per effettuare i CQ: consente, infatti, collegando i vari sensori e camere dedicate, di effettuare misure contemporanee di dose, dose-rate, kV, Tempi, forme d’onda, filtrazione totale e mA/mAs. Si interfaccia e si gestisce con un software dedicato grazie al quale si autoalimenta attraverso la connessione USB al PC.

L’EPD (Dosimetro personale a lettura diretta) è un dosimetro piccolo e leggero utilizzabile in modalità stand-alone o come parte di un sistema di dosimetria hardware/software e, inoltre è l'unico APD ad aver superato all’IEC Requirements.

Il RADEAGLE è uno spettrometro portatile ad altissima sensibilità per la ricerca, l'identificazione e l'analisi di radioisotopi gamma. Dotato di libreria interna di oltre 100 nuclidi suddivisa per categorie e scintillatore NaI(Tl) da 3” x 1”.


Tecnologie Avanzate distribuisce e supporta anche due software automatizzati per i CQ in radiologia, radioterapia e medicina nucleare attraverso sistemi integrati con i PACS/RIS e/o qualsiasi database Ospedaliero:

- Radiation Dose Monitor 

- Aquilab Artiscan/Artiview

Il Radiation Dose Monitor "RDM" è un potente sistema di Dose Archiving & Communication System (DACS) che permette di archiviare e controllare la dose somministrata al paziente durante una procedura radiologica.
Il sistema Artiscan è un software + Database per la gestione automatizzata dei  CQ in ambiente ospedaliero: analizza automaticamente le immagini dei fantocci dedicati ai diversi dispositivi. Anch’esso rileva i parametri fuori tolleranza e ha una totale integrazione con i PACS ospedalieri.

Breast Compression QC Device

Bilancino per controlli QA in mammografia

Gammex 112 b

Focal Spot Test Tool

High Purity Aluminum HVL

Set Filtri in Alluminio per misura HVL

News

12/02/2018 News

TESI DI LAUREA: PLANNING AUTOMATION Algoritmo di ottimizzazione euristica per il trattamento del carcinoma della prostata con tecnica VMAT Heuristic optimization algorithm for the treatment of prostat

Tecnologie Avanzate è lieta di pubblicare la tesi di laurea dell' Ing Alessandro Alparone dal titolo "PLANNING AUTOMATION Algoritmo di ottimizzazione euristica per il trattamento del carcinoma della prostata con t [...]

02/02/2018 News

Mitchell Cancer Institute, US, selects RayStation for TomoTherapy

The University of South Alabama Mitchell Cancer Institute (MCI) in Mobile, Alabama, has selected RayStation* as its treatment planning system for the TomoTherapy ® System. The center also treats patients using a [...]

30/01/2018 Radioterapia

RayStation selected for India’s first Proton Center

Apollo Hospitals, Asia´s foremost integrated healthcare provider, as selected RayStation for a new proton therapy center in Chennai – the first such facility in India. The center will be equipped with IBA& [...]

Eventi

20gen2017 | Eventi

RayCare Symposium, Roma 26 gennaio 2017

Tecnologie Avanzate è lieta di comunicare che il 26 gennaio organizza a Roma il primo RayCare Symposium, un incontro destinato a presentare in [...]

01mar2018 | Eventi

THINK TANK MEETING ON RESEARCH CHALLENGES IN BREAST CANCER, Assisi 1-3 marzo 2018

Tecnologie Avanzate sarà sponsor del congresso "THINK TANK MEETING ON RESEARCH CHALLENGES IN BREAST CANCER" che avrà uogo ad Assisi dall [...]