Radioprotezione e QA - Densitometri/Sensitometri

radioprotezione.png

Tecnologie Avanzate si è occupata fin dall’inizio della radioprotezione degli operatori sanitari, operatori scientifici, pazienti e di radioprotezione ambientale, offrendo una vasta gamma di prodotti dai dosimetri a TLD ai multimetri, passando per spettrometri e rilevatori di radiazioni.
Inoltre, da anni la società è distributore esclusivo in Italia di fantocci e tools dedicati alla QA in ambito radiologico e radioterapico per i più importanti marchi del settore tra i quali Ludlum, Radcal, Gammex, Thermo Scientific, Innoriid, X-rite.

In particolare le pellicole Gafchromic si sono dimostrate un ottimo e affidabile strumento per i CQ e la dosimetria nell’ambito radiologico e radioterapico.

Il multimetro Radcal Accu-Gold rappresenta il “Gold Standard” per effettuare i CQ: consente, infatti, collegando i vari sensori e camere dedicate, di effettuare misure contemporanee di dose, dose-rate, kV, Tempi, forme d’onda, filtrazione totale e mA/mAs. Si interfaccia e si gestisce con un software dedicato grazie al quale si autoalimenta attraverso la connessione USB al PC.

L’EPD (Dosimetro personale a lettura diretta) è un dosimetro piccolo e leggero utilizzabile in modalità stand-alone o come parte di un sistema di dosimetria hardware/software e, inoltre è l'unico APD ad aver superato all’IEC Requirements.

Il RADEAGLE è uno spettrometro portatile ad altissima sensibilità per la ricerca, l'identificazione e l'analisi di radioisotopi gamma. Dotato di libreria interna di oltre 100 nuclidi suddivisa per categorie e scintillatore NaI(Tl) da 3” x 1”.


Tecnologie Avanzate distribuisce e supporta anche due software automatizzati per i CQ in radiologia, radioterapia e medicina nucleare attraverso sistemi integrati con i PACS/RIS e/o qualsiasi database Ospedaliero:

- Radiation Dose Monitor 

- Aquilab Artiscan/Artiview

Il Radiation Dose Monitor "RDM" è un potente sistema di Dose Archiving & Communication System (DACS) che permette di archiviare e controllare la dose somministrata al paziente durante una procedura radiologica.
Il sistema Artiscan è un software + Database per la gestione automatizzata dei  CQ in ambiente ospedaliero: analizza automaticamente le immagini dei fantocci dedicati ai diversi dispositivi. Anch’esso rileva i parametri fuori tolleranza e ha una totale integrazione con i PACS ospedalieri.

X-Rite mod. 301

Densitometro da tavolo a punto

X-Rite mod. 331C

Densitometro portatile a punto

X-Rite mod. 396

Sensitometro Due Colori

News

22/05/2018 News

Piattaforma per l’analisi e la comparazione delle immagini di tomosintesi della mammella”: il 28 maggio al CRO l’evento finale di progetto

Si terrà lunedì 28 maggio al CRO – Centro di Riferimento Oncologico di Aviano l’evento di presentazione finale del progetto “Piattaforma per l’analisi e la comparazione delle immag [...]

21/05/2018 News

Strong uptake of RayStation Monte Carlo dose engine among proton therapy centers

13 out of 18 RayStation proton sites in clinical operation are now using the proton Monte Carlo (MC) dose engine, and this just a year after it was released. That according to a survey. “The implementation of th [...]

08/05/2018 Radioterapia

AL VIA IL NUOVO PROTON CENTER ALLO IEO DI MILANO

Tecnologie Avanzate è lieta di annunciare che giovedì 3 maggio è stato firmato l'accordo tra lo IEO - Istituto Europeo di Oncologia di Milano e la IBA (Ion Beam Applications, S.A, Euronext) per [...]

Eventi

20gen2017 | Eventi

RayCare Symposium, Roma 26 gennaio 2017

Tecnologie Avanzate è lieta di comunicare che il 26 gennaio organizza a Roma il primo RayCare Symposium, un incontro destinato a presentare in [...]

24mag2018 | Medicina nucleare

Corso Nazionale AIMN, Bergamo, 24-26 maggio 2018

Tecnologie Avanzate sarà sponsor del Corso Nazionale AIMN che avrà luogo a Bergamo il 24-26 maggio 2018.